Musica e canto

La musica è un linguaggio insito nel bambino, e coma tale va fatto affiorare. Essa si compone di diversi elementi che suscitano emozioni, fanno nascere immagini e provocano movimento. Tali elementi sono il ritmo, la melodia, l’armonia, il timbro, le sfumature, l’intensità. Cantando il bambino impara ad ascoltare e a parlare con maggior scioltezza. Il bambino che canta è un bambino felice. La musica risveglia la creatività, migliora l’autostima, la fiducia in sé, valorizzando l’identità personale.

propedeutica-musicale-regina-pacis

Inglese

Imparare una seconda lingua nella nostra società così multietnica è ormai diventata una necessità. Un bambino bilingue è più consapevole di realtà e culture diverse, aperto e curioso verso le differenze culturali. Per imparare una nuova lingua i primi anni di vita sono i migliori: i bambini muoveranno i primi passi nella cultura inglese divertendosi!

progetto-inglese-regina-paci

Psicomotricità

Per il bambino il movimento è l’espressione stessa del suo modo di essere al mondo, accompagna e sostiene tutte le attività mentali ed è anche alla base del suo sviluppo psicomotorio, affettivo, sociale e cognitivo. Partendo da questo grande bisogno di movimento, l’attività motoria nella scuola dell’infanzia si pone il compito di aiutarlo a crearsi una conoscenza di sé, degli altri, del mondo, delle cose e di stabilire una padronanza in queste relazioni.

progetto-psicomotricita-regina-pacis

Registra oggi il tuo bambino/a, non aspettare!

 

ISCRIVILO/A ORA!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi di più Ok